Il Milan dei giovani, di "Gigio" Donarumma, Manuel Locatelli e M'Baye Niang supera la capolista Juventus, alla quale tuttavia viene annullato un gol di Pjanic per la posizione in fuorigioco di Bonucci, apparsa regolare dalle immagini televisive.
La squadra allenata da Massimiliano Allegri impone il suo ritmo di gioco, grazie soprattutto a un ottimo Khedira in cabina di regia e la velocità di Dybala.
I rossoneri prediligono una manovra più ragionata e presentano in difesa la coppia Paletta - Romagnoli che, per tutta la partita, riuscirà a respingere le iniziative offensive dei bianconeri.
Il gol annullato a Pjanic sugli sviluppi di un calcio di punizione da fuori area caratterizza il primo tempo, segnato anche dall'uscita dal campo di Dybala infortunatosi nel corso di un contropiede bianconero.
La partita, più interessante dal punto di vista tattico che dello spettacolo, viene accesa da un bellissimo gol di Manuel Locatelli che al 65' ripete, pur da diversa angolazione, il capolavoro balistico che lo aveva portato al gol contro il Sassuolo.
Suso, meno incisivo delle ultime prestazioni, "apre" il lato sinistro della difesa juventina servendo l'accorrente Locatelli il quale appena entrato in area lascia partire un "bolide" che supera Buffon dopo aver impattato la traversa (la ricostruzione del gol nella tavola della "Moviola Disegnata").
La squadra di Allegri si riversa in avanti alla ricerca del pareggio - Mandzukic entra per affiancare Higuain e Cuadrado in attacco - senza riuscirci.
L'occassione migliore è per Khedira in pieno recupero. Dal limite dell'area il tedesco calcia un pallone destinato all'incrocio dei pali sul quale si lancia Donnarumma che, con la punta delle dita, riesce a deviare in calcio d'angolo. Arriva il fischio finale di Rizzoli.
0 commenti:
Posta un commento