31 gennaio 2016

Milan - Inter 3 - 0


Per il 216° "Derby della Madonnina" l'allenatore dell'Inter Roberto Mancini opta per una squadra molto offensiva schierando contemporaneamente Brozovic, Perisic, Ljajic e il neo acquisto Eder, appena prelevato dalla Sampdoria.
Tuttavia è il Milan, decisamente più equilibrato e con un Kucka "padrone" del centrocampo, a gestire i ritmi della partita andando in vantaggio con Alex, il giocatore brasiliano schierato da Mihajlovic al centro della difesa rossonera.
É il 35° minuto quando un ispiratissimo Honda sfrutta al meglio lo spazio concessogli dalla retroguardia nerazzurra "pennellando" un preciso cross al centro dell'area dove Alex, con uno stacco potente sovrasta Santon e batte di testa l'incolpevole Handanovič. 

Il giorno dopo i quotidiani sportivi paragoneranno il gesto atletico del gol di Alex a quello di Mark Hateley nell'ottobre del 1994 quando, scavalcando Collovati, superò Walter Zenga garantendo, anche in quel caso, la vittoria ai rossoneri.

Dopo il brasiliano per il Milan segneranno ancora il colombiano Carlos Bacca (11° gol in questo campionato) e il francese Niang, tra i più positivi della serata.

Per i nerazzurri pochissime occasioni, un rigore sbagliato da Icardi e l'espulsione dell'allenatore Roberto Mancini.


Condividi:

0 commenti:

Posta un commento